Sei davvero sicuro che il controllo dei tuoi capi venga eseguito accuratamente e non fatto a campione ?

Quando nella mia azienda ho voluto introdurre il concetto di “CONTROLLO SUL SINGOLO CAPO” mi sono dovuto scontrare con le resistenze mosse dai miei collaboratori e dipendenti.

Serve molto più tempo infatti per fare un controllo accurato del capo che prendere un capo ogni 10 e verificarlo.

Lo so benissimo! Ma se ti chiedessi quale danno causerebbe alla tua azienda la spedizione del tuo capo al cliente finale con un evidente difetto alla pelle o al tessuto?

Probabilmente immagineresti un danno enorme per l’immagine del tuo brand e per la tua azienda: un errore di questo tipo, oggi,  è da evitare.

controllo capi

Per metterti al riparo da ciò ho inserito nel reparto di controllo le persone con più esperienza e con più conoscenza dei materiali alla caccia di:

  • difetti di confezionamento
  • difetti del materiale
  • difetti di colore
  • difetti sugli accessori

Non solo il personale è in grado di rilevare i difetti e di segnalarlo con una nota posta sul capo. Molto spesso può accadere che il personale riesca a correggere eventuali piccoli bicolori o difetti di pelle riuscendo in tal modo a rendere il tuo capo perfetto e spedibile evitandoti il cambio pezzi.

Se vuoi dormire sonni tranquilli evita il controllo “a campione” perché non ti mette al riparo da possibili errori che possono davvero costarti molto caro.

Se vuoi vedere come viene fatto il controllo nella mia azienda ti invito a contattarmi al seguente link di contatto.

Ivan

2018-06-03T19:42:58+00:00