Quello che nessuno ti dice sulla stiratura automatizzata e perché devi evitarla se i tuoi capi di abbigliamento sono di fascia alta

Oggi voglio cercare di tenerti alla larga dalla facile illusione che esista una macchina in grado di stirare i tuoi capi attraverso la stiratura automatizzata,  soprattutto se la tua collezione è composta da capi di fascia medio/alta.

stiratura automatizzata

Parliamoci chiaro.

Sei giunto praticamente alla fine del lungo processo che porterà i tuoi prodotti al cliente finale: dal concept iniziale al design, alla produzione ecc. ecc.. Senza stare ad analizzare tutti i dettagli del lavoro che è stato fatto fino ad oggi ora ti trovi nella situazione in cui devi scegliere il fornitore per “rifinire” il tuo capo prima che raggiunga il cliente.

 

Questo è a mio avviso uno dei momenti più importanti della tua attività perché qui l’errore non è ammesso.

Per ottenere un risultato impeccabile dei evitare come la peste le “macchine del vapore”. Questi macchinari non sono in grado di rilevare le grinze che si formano inevitabilmente sul capo in pelle e non sanno assolutamente come va stirato il capo. Non riuscendo a “leggere” o “vedere” la conformazione del capo non possono decidere nemmeno che tipo di “stirata” debba essere fatta sul capo stesso.

Devi poter contare su chi questo lavoro non cerca di automatizzarlo ma di renderlo il più semplice possibile unendo l’artigianalità e l’esperienza.

Ivan

2018-06-13T07:52:28+00:00